Pietro Spirito, intervistato questa mattina 29 novembre a San Gregorio Armeno dalla giornalista di Agorà, esprime la sua valutazione sulle politiche di questo governo per il sud e per la nostra città in particolare.
In questo nuovo video il Segretario dell'associazione @34testalsud denuncia il perchè della richiesta di Zaia di gestire Protezione civile e VV.F.. Il suo interesse - spiega Marco Esposito - è soltanto avere più potere e più denari da gestire, senza alcuna convenienza per i cittadini veneti. Noi invece pensiamo agli interessi reali di tutti i cittadini.
Nuova denuncia di Marco Esposito alle forzature che Zaia e Calderoli stanno mettendo in campo convocando, prima della pronuncia della Consulta sui ricorsi delle Regioni contro l'Autonomia Differenziata, un incontro per il trasferimento della Protezione civile e dei VV.F. alla Regione veneto, contro gli interessi di tutti gli italiani, veneti compresi. Allora perchè lo fanno, per aumentare il perimetro delle risorse da gestire e quindi il proprio potere personale #Difendiamoilfuturodeinostrifigli
Marco Esposito sulla prima riunione del Consiglio regionale Veneto sull'Autonomia Differenziata
Eugenio Bennato in questo brano, appena pubblicato nel mese di novembre, racconta della fabbrica di Mongiana in Calabria.
Come sempre le sue canzoni sono ricche di storia e di verità nascoste per secoli.
Mongiana era il più grande polo siderurgico dell'Italia dell'epoca e grazie ad esso e alle miniere di ferro presenti sul territorio di Pazzano, Stilo e Bivongi furono costruite la ferrovia Napoli-Portici, prima d'italia, l'acquedotto della reggia di Caserta e molte altre importanti opere
Ti diamo il benvenuto! Seguici - Iscriviti